martedì 17 luglio 2012

Collane, bracciali, orecchini...

Ecco una carrellata di creazioni fatte per la mia parrucchiera. C'è stato pochissimo tempo per scegliere il materiale ed elaborare il tipo di gioiello. Trattandosi, poi, di una clientela variegata ho optato per delle forme più classiche, realizzate con una varietà di materiale molto bella (a mio avviso). Amo molto alcune delle pietre scelte. Tutte le creazioni sono fatte con pietre e argento 925. Vediamole una per una:


Torchon e orecchini con chips di cristalli tormalinati multicolor.
Che dire? Una delle creazioni che amo di più. Per l'estate trovo che questi cristalli siano stupendi, così variopinti. Una collana da abbinare praticamente con tutto. Purtroppo la fotografia non rende appieno. Dal vivo i colori sono ancora più belli. (VENDUTI)







Torchon e orecchini con chips di ametista lavanda.
La sfumatura dell'ametista lavanda, così delicata, dona un tocco di eleganza a questa parure.
Purtroppo, anche in questo caso, la fotografia non rende il delicato colore di queste pietre.






Collana con diaspro picture.
Creazione dal taglio molto classico, ma con una scelta di pietra dura molto particolare. Questa varietà di diaspro così materica, simile alle pietre (vedi seconda foto), sdrammatizza una collana che con altre tipologie di pietre sarebbe risultata troppo classica ed elegante.





Collana con ossidiana fiocco di neve rosa.
Altra collana dalla fattura classica. Particolare questo tipo di ossidiana caratterizzata da questi "fiocchi" che variano dal bianco al rosa intenso. Vista nel complesso questa collana ricorda alcune collane etniche fatte con dei semi. (NON DISPONIBILE)





Bracciale e orecchini con acquamarina multicolor e giada bianca.
Talvolta la semplicità ci dona dei risultati molto belli. Credo che quest'abbinamento di pietre renda questo bracciale con i suoi orecchini molto delicati e raffinati. (VENDUTI)







Ed infine una delle pietre che mi piace di più. La bronzite con la quale ho realizzato bracciale ed orecchini. Trovo che questa pietra sia veramente bella. Caratterizzata da un color marrone tendente al nero, riluce di bagliori color oro dovuti alla sua composizione (è un silicato di ferro e manganese).





Nel complesso credo che questi lavori siano belli. Che ne pensate?

1 commento:

  1. Mi ero persa completamente tutte queste creazioni... ma come ho fatto? Sono tutte bellissime, classiche ma di gran gusto: brava!

    RispondiElimina