giovedì 17 maggio 2012

CHAINMAILLE che passione!

Una tra le prime tecniche nella quale mi sono cimentata agli esordi è stata quella della chainmaille (o chainmail che dir si voglia). Amo i vari intrecci che si possono realizzare (l'intreccio bizantino, forse il più classico, è il mio preferito), e amo soprattutto gli accostamenti cromatici che si possono realizzare. Classici, eleganti, talvolta estrosi e stravaganti, ma pur sempre ricchi di fascino. La collezione che vi presento si chiama CHAINS OF COLOR.


Questo intreccio BIZANTINO, nei colori del bronzo e dell'argento, è sicuramente tra i modelli più classici, dove la "serietà" dell'intreccio è spezzata da un pendente in vetro di Murano. (NON DISPONIBILE)



Questo è uno dei miei preferiti. La maglia è costituita dall'intreccio INCA, e l'accostamento dei colori è, a mio avviso, molto bello: anellini diamantati color argento e anellini lisci color fucsia. L'effetto è fresco e scintillante. Al centro, a collegare le due maglie, un nodo marinaro in resina. (NON DISPONIBILE)



Ecco un altro classico intreccio BIZANTINO ravvivato da anellini diamantati di un verdone acceso e da un nodo marinaro in resina color argento. Molto estivo e in un colore "di tendenza" quest'estate. (NON DISPONIBILE)



Ecco una maglia ricca, complessa: la MAGLIA TUBOLARE TURCA. Di sicuro questo bracciale non passa inosservato, ma l'effetto è molto piacevole, soprattutto per l'alternanza di tre colori: i più classici oro e argento valorizzati dal verdone. A completare il bracciale un nodo marinaro verde oro, che bene si sposa con il colore della chiusura a T. (NON DISPONIBILE)



Intreccio particolare è questo ad ANELLI ROVESCIATI. Amo in particolare l'accostamento dei colori: turchese e rame. Credo che si valorizzino l'un l'altro in modo particolare. A completare il tutto un  nodo marinaro in resina color rame.



Ed ecco il classico dei classici: un INTRECCIO BIZANTINO nei toni dell'oro e dell'argento. Sicuramente il più elegante e classico di tutti i bracciali. Un piccolo distacco è dato da un anello "sgualcito" in bronzo.



E per concludere... INTRECCIO BIZANTINO FOREVER! In questo caso l'accostamento è più caldo nei toni del verdone e del bronzo.




Questi sono i primi esperimenti, ma ho già adocchiato nuove maglie da sperimentare. Per il momento... That's all folks!

Nessun commento:

Posta un commento